Secondo quanto diffuso, infatti, l’applicazione di Android Auto non sarebbe in grado di avviarsi sulla vettura, senza però essere un qualcosa di legato esclusivamente ad un brand o una categoria specifica. Lo stesso discorso varrebbe anche per gli smartphone, infatti le segnalazioni provengono da possessori di dispositivi di brand differenti, siano essi prodotti di Samsung, Xiaomi, o ancora meglio Google Pixel.
Ricordatevi del canale Telegram ufficiale di TecnoAndroid, sul quale troverete tutte le offerte Amazon in esclusiva assoluta con i codici sconto gratis
.
Il tutto sembrerebbe essere legato ad un aggiornamento rilasciato nel corso del mese di Luglio, con la totale impossibilità di avviare l’applicazione una volta collegato il device alla vettura (è come se non venisse riconosciuto). La stessa Google ha confermato di aver ricevuto numerose segnalazioni in merito, ma non sembra essere ancora pronta a rilasciare una toppa al problema.
Nel frattempo potete affidarvi ad una soluzione temporanea, per superare la difficoltà dovrete cancellare tutti i dati legati all’app e svuotare la cache, in questo modo, solo su alcuni dispositivi, la stessa riparte come se niente fosse successo e funzionerà alla perfezione. Quanti di voi si trovano in questa situazione?