Gli iPhone sono tra i modelli di smartphone più ricercati ed acquistati dalle persone. Apple, al pari della Samsung, e probabilmente anche di più, gode di una notevole reputazione tra gli utenti. Tanto che, il lancio annuale di ogni nuovo modello, genera sempre un entusiasmo generale tra i suoi clienti più fedeli, anche se si tratta di dispositivi dal forte peso economico.
Tuttavia, nonostante gli iPhone, nella maggior parte delle volte, dimostrano di essere assolutamente all’altezza delle aspettative, non sono ovviamente completamente “immuni” a ciò che potrebbe definire “Bug di sistema”.
Uno di questi, che è stato evidenziato dal maggior numero di clienti Apple, riguarda il fatto che durante una telefonata con un altro contatto, a volte, sembra non sia possibile navigare anche su Internet.
Per esempio, se durante una chiamata ad un nostro amico si vuole controllare un’informazione su Internet, questo non è possibile, in quanto la connessione viene a mancare.
Ma da cosa potrebbe dipendere ciò? E come è possibile risolverlo?
Una prima soluzione sarebbe quella di verificare che il servizio VoLte sia attivo. VoLte, corrisponde all’acronimo Voice Over LTE o Voice Over Long Term Evolution,
che consiste nella possibilità di effettuare telefonate utilizzando la connessione dati, piuttosto che la copertura di rete.