L’intelligenza artificiale continua a far parlare di sé e viene sempre più utilizzata in diversi ambiti, dalla vita quotidiana alla parte più tecnologica.
Questa tecnologia infatti permette alle macchine di emulare i più tipici comportamenti umani come il ragionamento e l’apprendimento e in alcuni casi diventa un’alternativa più che valida all’essere umano poiché in grado di essere più efficiente e di commettere meno errori.
Nonostante tutte le polemiche nate intorno all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, sempre più aziende stanno sfruttando quest’ultima per ottimizzare il loro operato o creare delle tecnologie che possano essere utili per tutti gli utenti.
Notizia di questi giorni è proprio la creazione di un robot in grado di pilotare da solo un aereo a reazione ma questa è solo una delle incredibili applicazione che l’IA può avere nel nostro mondo.
Meta, l’azienda di Mark Zuckerberg che controlla i servizi come Facebook, Instagram, Messanger e WhatsApp, non è assolutamente esente dall’utilizzo dell’intelligenza artificiale per migliorare le proprie applicazioni.
Proprio di questi tempi gli ingegneri dell’azienda stanno lavorando a una super novità che potrebbe dare non poco filo da torcere al rivale Google Translate.
Meta sta elaborando la creazione di Seamless M4T: “un modello multilinguistico capace di operare in multitasking che può tradurre e trascrivere senza soluzione di continuità tra parlato e testo”.
Questo nuovo traduttore è in grado di tradurre 100 lingue diverse e può portare a termine più richieste contemporaneamente, cosa che tutti i traduttori in circolazione in questo momento non possono ancora fare.