Per chi non lo sapesse, Netflix, la piattaforma streaming più diffusa e conosciuta al mondo, ha iniziato la sua “carriera” come servizio di noleggio DVD.
La piattaforma DVD.com di Netflix, è sopravvissuta, a dispetto delle aspettative, fino ad oggi che sta per chiudere definitivamente.
La chiusura della piattaforma è prevista per il 29 Settembre 2023.
Tuttavia, ciò che sconvolge non è la notizia in sé, in quanto, le piattaforme che si dedicano al noleggio di DVD sono ormai scomparse da tempo. Poiché oramai su Internet è possibile reperire ogni cosa, anche gratuitamente.
Ma la cosa che ha suscitato un gran “frastuono”, riguarda la notizia che Netflix consentirà a tutti coloro che posseggono ancora DVD presi a noleggio, non solo di poterli tenere definitivamente per sé, ma di riceverne anche degli altri in regalo.
Ebbene sì, Netflix ha deciso di regalare i suoi DVD ai clienti che hanno continuato ad usufruire del servizio di noleggio offerto, ancora oggi.
L’annuncio è stato pubblicato direttamente sulla piattaforma DVD.com. In cui l’azienda ha dichiarato che tutti coloro che non avessero ancora restituito i dischi presi a noleggio, non avrebbero dovuto affrontare alcun sovrapprezzo ma, al contrario, sarebbero diventati i proprietari effettivi dei suddetti DVD.
Si tratta di milioni di prodotti