Il produttore cinese Realme ha da poco tenuto un importante evento di presentazione ufficiale in India. Durante questo evento, l’azienda ha presentato ufficialmente diversi prodotti di rilievo, tra cui nuovi auricolari e smartphone. Uno di questi è il nuovo Realme 11x 5G. Vediamo qui di seguito le sue caratteristiche principali.
Il produttore tech Realme ha da poco sfornato un nuovo smartphone super interessante. Come già accennato in apertura, stiamo parlando del nuovo Realme 11x 5G e sarà proposto ad un prezzo addirittura inferiore ai 200 euro. Ci troviamo comunque di fronte ad un device di fascia media.
Sotto alla scocca, lo smartphone è alimentato dal soc MediaTek Dimensity 6100+. In accoppiata sono presenti diversi tagli di memoria comprendenti 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno (non è presente lo slot per espandere la memoria interna). Sulla parte frontale è poi presente un display con tecnologia IPS LCD con una diagonale da 6.7 pollici in risoluzione FullHD+ e con una frequenza di aggiornamento pari a 120Hz.
Sul retro lo smartphone sfoggia un’ampia zona circolare in cui trovano posto le fotocamere posteriori. In particolare, sono presenti un sensore fotografico principale da 64 MP e un sensore macro da 2 MP. Lo smartphone dispone poi di una grande batteria da 5000 mah e con supporto alla ricarica rapida VOOC 4.0 da 33W.
Il nuovo mid-range Realme 11x 5G sarà distribuito inizialmente per il mercato indiano ad un prezzo di partenza di circa 167 euro al cambio.