Dalla realizzazione del primo cellulare dal peso di un chilo e fino ai modelli attuali di smartphone, certo che ne sono stati fatti di balzi in avanti. La produzione e la realizzazione di nuovi modelli di cellulari sempre più all’avanguardia, alla ricerca delle migliori prestazioni possibili sembra non volersi fermare mai. Tanto è vero che esiste una categoria di smartphone che per la quantità di esemplari realizzati, la loro scarsa disponibilità e i periodi storici durante i quali sono stati creati, rientrano nella categoria di telefoni rari, dai prezzi davvero incredibili.
Sembra impossibile che esistano persone disposte a pagare una vera fortuna per uno smartphone. Eppure è così. La ricerca del lusso estremo non ha limiti, e più è dispendioso più piace.
Smartphone rari: ecco la lista
Ecco gli smartphone più cari e rari esistenti al mondo.
-
Samsung Galaxy S23 Ultra BMW M Edition
Si tratta di uno smartphone destinato esclusivamente ai mercati della Corea del Sud, e di cui sono stati realizzati solo 1000 esemplari in tutto il mondo. Si tratta dunque di un modello praticamente introvabile. Dal valore iniziale di 1.274 euro, ad oggi potrebbe valere anche il doppio;
-
Samsung Galaxy S2 Pink
Lo smartphone in questione è stato realizzato in occasione di San Valentino, e destinato ad alcuni mercati del Regno Unito, Australia e Taiwan. Inizialmente acquistabile a 700 dollari (parliamo di dollari perché qui in Italia non è mai arrivato), ad oggi il suo valore potrebbe oscillare tra le 400 e le 1000 sterline.
-
One Plus Ace Genshin Impact
Lo smartphone è stato realizzato dall’azienda One Plus e il suo design è completa dedicato al videogame Genshin Impact. Ogni dettaglio è brandizzato e studiato nei minimi particolari.
Ovviamente si tratta di un modello di cui esistono davvero pochi esemplari e che ad oggi potrebbe valere più di 1000 euro. Sempre se riuscireste a trovarlo. -
Ancort Dymond Cryptor
Dal valore di 1.3 milioni di euro, si classifica come uno degli smartphone più cari e rari esistenti. Il cellulare risulta essere il prodotto del lavoro tra l’azienda russa JSC Ancort Company e il designer Peter Aloisson. È composto da ben 50 diamanti incastonati tutti veri e di varia colorazione, e gode di un sistema di anti-intercettazione.
-
Goldvish le Million
Si tratta di uno smartphone di cui esiste un solo esemplare in tutto il mondo, ed è stato realizzato completamente a mano da Emmanuel Gueit. Costituito da 120 diamanti incastonati, ricoperto in oro bianco 18 carati.
Il cellulare in questione ha un valore pari a un milione di euro, ed è stato acquistato da un ricco magnate russo.