Il suo nome è Snapdragon G, un vero e proprio portfolio pensato per le console portatili, capace di offrire una gamma di opzioni adatte a tutte le tipologie di videogiocatori, sino ai più esigenti e ricercati.
Alla base troviamo Snadpragon G1, piattaforma per i dispositivi senza ventola, quindi coloro che eseguono solamente sullo streaming, si focalizza sulla connettività senza lag e sul limitare al massimo il consumo energetico, basandosi sulla piattaforma Snapdragon G1 Gen1, con CPU Qualcomm Kyro 8 e Adreno A11 come GPU.
Salendo di livello incrociamo Snapdragon G2, pensato per offrire funzionalità complete per chi gioca nel cloud o da mobile, integra tecnologie di ultima generazione, come 5G
e WiFi 6/6E, grazie al Qualcomm FastConnect 6700. La piattaforma ha recentemente sfornato lo Snapdragon G2 Gen 1, con SoC CPU Kyro e GPU Adreno A21.
Snapdragon G3 è invece la punta di diamante, perfetto per gli appassionati ed i giocatori più esigenti, permette di vivere esperienze gaming di altissimo livello, con CPU Kryo e GPU Adreno A32, e prestazioni del 30% superiori in termini di GPU e del 200% per il comparto grafico. I miglioramenti rispetto ala scorsa generazione sono incredibili, grazie al supporto al ray tracing, il tethering con vetro XR, l’audio bluetooth a bassa latenza, la connettività WiFi 7, 5G sub-6 e tanto altro ancora.