Questa che stiamo vivendo sembra essere una delle Estati più calde degli ultimi anni, uscire all’ aperto richiede un vero e proprio atto di coraggio, e per chi decide di restare in casa non può assolutamente fare a meno di un ventilatore o di un condizionatore.
A tal proposito, parlando appunto di ventilatori e condizionatori, sembra opportuno parlare dei grandi passi in avanti che la tecnologia sta facendo anche in questo ambito , proponendo modelli sempre più nuovi e all’avanguardia.
Per esempio uno dei dispositivi di cui si sta spesso sentendo parlare, in quest’ ultimo periodo, è il cosiddetto “ventilatore smart”. L’ultima novità della domotica.
Ma cosa s’intende per ventilatore smart e come funziona?
Grazie agli sviluppi della domotica, è possibile comandare il ventilatore smart direttamente da remoto. Ovvero attraverso una connessione WiFi, utilizzando il vostro smartphone, avrete la possibilità di accedere a tutte le funzionalità del ventilatore.
Come accenderlo, spegnerlo, regolare la velocità, i movimenti e così via. Tutto senza aver bisogno di un telecomando o di dovervi alzare personalmente. Infatti con la tecnologia smart è possibile controllare il ventilatore anche da altre stanze. Si tratta di funzioni che, ovviamente, non possiedono i ventilatori tradizionali.