Pare che il social di condivisione foto stia lavorando ad un’opzione che permetterà di scegliere se attivare o anche inattivare la conferma di lettura dei messaggi in chat, proprio come su Whatsapp.
Da quanto è trapelato dalle indiscrezioni che stanno al momento girando sul web si potrà quindi visualizzare i messaggi senza che il mittente lo venga a sapere. Attualmente, infatti, in chat appare la scritta “Visto” e ad ora non può essere eliminata.
Lo scopo della nuova funzione sarebbe quello di offrire a tutti gli utenti una maggiore privacy
ed evitare screzi e dibattiti quando magari si legge un messaggio, ma non si ha il tempo di rispondere o semplicemente non si vuole rispondere.Si tratta di un’opzione che in verità credevamo implementassero molto prima e che ad ora è in fase di sperimentazione. Tuttavia, su Instagram, è presente una funzionalità molto simile legata esclusivamente alla propria attività in chat, impedendo agli altri di vedere quando si è stati l’ultima volta online.
Altri rumor riportano che il social media stia anche testando una funzione che permetterebbe di taggare i gruppi nelle Stories. Ovviamente per entrambe le novità, non si sa alcuna informazione su quando queste diverranno di dominio pubblico.