Truffa sui conti correnti, ecco come vi RUBANO tutti i SOLDI La più pericolosa truffa sui conti correnti può davvero svuotarli di ogni centesimo, lasciando a conti fatti l’utente finale senza nemmeno un euro. Bastano pochi minuti, anzi pochissimi oseremmo dire, non ve ne accorgerete neanche, anzi vi domanderete come abbiano fatto.

Questo è ciò che accade, purtroppo oseremmo dire, sempre più spesso nel mondo, nonostante nel frattempo vengano pubblicate decine e decine di articoli in cui si cerca di mettere in guardia la popolazione dal fenomeno del phishing, un meccanismo rodato, che può mietere più vittime di quanto immaginiate, colpendo sia gli istituti di credito, che le carte ricaricabili più diffuse.

Ricordatevi del canale Telegram di Tecnoandroid, così potrete avere le offerte amazon ed i nuovi codici sconto gratis in esclusiva.

 

Truffa, come fanno a svuotarvi il conto

Inizialmente riceverete un messaggio testuale, che sia un SMS o email poco cambia, nel quale il malvivente finge di essere l’azienda, chiedendovi nel frattempo la pressione di un link interno, con la promessa che verrete indirizzati direttamente al sito ufficiale, dal quale poi accedere al conto corrente.

Seguendo a tutti gli effetti le indicazioni, verrete collegati ad un portale che esteticamente appare identico all’originale, ma che in realtà risulta essere salvato su un server di proprietà dei malviventi stessi, i quali possono vedere tutto ciò che inserite, dando così loro la possibilità di accedere senza problemi in successione al vostro conto corrente bancario, e di conseguenza a tutto il denaro presente sullo stesso.

Nel caso in cui doveste ricevere messaggi di questo tipo dovete fare solo una cosa: cancellarli subito.

Articolo precedentePayPal, le truffe sono in agguato: i clienti perdono i loro risparmi
Articolo successivoTool nascosto di Windows 11 sblocca alcune funzioni segrete