Il modello di punta sarà FRITZ!Box 5690 Pro, un dispositivo in grado di combinare la fibra ottica ed il DSL, con WiFi 7 tri-band e Zigbee. Dal design verticale, il prodotto risulta essere adatto a tutte le connessioni con fibra ottica, fino ad un massimo di 2,5 GBit/s via WAN, passando anche eventualmente per la DSL fino a 300 Mbit/s. La trasmissione può avvenire direttamente su tre bande di frequenza: 2,4GHz, 5GHz e 6GHz, con velocità al massimo di 18,5 Gbit/s.
Molto interessante è anche FRITZ!Powerline 1240 AX, per una maggiore velocità ed una latenza estremamente ridotta su rete elettrica, soluzione perfetta quando i muri sono troppo spessi o le distanze elevate. Prodotto ottimizzato per la rete Mesh, riesce a trasmettere dati via rete elettrica fino a 1200 Mbit/s, oppure WiFi fino a 600Mbit/s
, avendo comunque la possibilità di integrarlo alla perfezione grazie al WiFi Mesh.Tra le novità troviamo FRITZ!Dect 350, dispositivo per porte e finestre, riesce a rilevare l’esatto momento in cui queste vengono aperte, chiuse o inclinate, integrabile alla perfezione con DECT ULE ed i controlli intelligenti FRITZ!Dect 302 e 301 (sono tutti device controllabili dal Dect 350, per la configurazione di svariate routine).
In ultimo parliamo di FRITZ!Smart Gateway, soluzione ideale per riuscire a controllare e gestire le luci LED Zigbee e DECT ULE della maggior parte dei produttori in commercio, tramite FRITZ!Box, oppure anche delle novità software introdotte in FRITZ!Dect 200 e 210, utili soprattutto per l’analisi energetica.
Le novità di AVM FRITZ! non terminano chiaramente qui, con importanti migliorie nella configurazione guidata su Android e iOS, oppure le nuove funzionalità introdotte nelle app gratuite mobile.