Al top della nuova serie di televisori troviamo TCL X955, un modello con luminosità di picco di 5000 nits, per un dettaglio e nitidezza in grado di ridefinire completamente l’esperienza visiva. Il prodotto è equipaggiato con tecnologia QLED, in grado di produrre fino ad 1 miliardo di colori e la copertura del 98% della gamma cromatica DCI-P3. Sotto il cofano trova posto il processore AiPQ 3.0, con gli algoritmi proprietari legati all’intelligenza artificiale per il miglioramento del contrasto, il supporto all’HDR, i colori e altro ancora. L’audio non manca di dettaglio, grazie alla soluzione 4.2.2, che offre un’esperienza stereo di qualità.
La serie X si completa con due modelli da 85 e 98 pollici, i più grandi dell’intero mercato. Scendendo leggermente nel prezzo incrociamo la C95 Series, sempre televisori QD-Mini LED, ma qualitativamente inferiori, conditi con la presenza di uno speaker da 120W Onkyo Dolby Atmos (saranno disponibili nelle varianti da 65, 75, 85 e 98 pollici).
Molto interessante è anche il TCL C805, un televisore con luminosità di picco di 1300 nits e refresh rate a 144Hz (con supporto al VRR), si tratta sempre di un QD-Mini LED da 65 pollici, disponibile comunque anche da 50, 55, 75, 85 e 98 pollici.
Le novità di TCL non terminano assolutamente qui, l’azienda ha oggi presentato lavatrici, e tanti altri prodotti elettronici per la propria abitazione con un’anima profondamente tecnologica e futuristica. Seguiranno aggiornamenti e nuovi dettagli in merito.