Da sempre l’azienda punta a fornire agli utenti un’esperienza veloce e fluida, grazie a OxygenOS 14 sarà possibile godere di una evoluzione intuitiva e completamente senza ostacoli. Al suo interno si troverà una piattaforma proprietaria, denominata Trinity Engine, pronta a garantire una maggiore sinergia tra hardware e software. Il suo scopo è quello di potenziare i dispositivi migliorando l’efficienza energetica, offrendo un multitasking migliorato, ed anche un’esperienza fluida e duratura nel tempo. Sono ben 6 le tecnologie innovative che troveremo al suo interno, tra cui RAM, ROM e CPU vitalization, passando anche per HyperBoost, Hypertouch e HyperRendering.
Tutte le suddette funzioni puntano a migliorare l’esperienza dell’utente finale, completata con il massimo multitasking, caratteristico di tutti i dispositivi di OnePlus. Come vi dicevamo, OxygenOS 14 verrà ufficialmente rilasciata il 25 settembre, l’installazione della nuova versione sarà possibile semplicemente via OTA, o over-the-air. Nel caso in cui non lo riceviate, potrete comunque decidere di forzare l’installazione via APK, anche se è fortemente sconsigliato, o da puntare solamente per utenti particolarmente esperti.
Non sono stati comunicati gli smartphone che ufficialmente riceveranno l’update, sebbene comunque siamo consapevoli del fatto che OnePlus ami aggiornare con costanza anche i modelli più datati, e per questo siamo convinti che molti utenti potranno godere di tutte le funzionalità effettivamente descritte all’interno del nostro articolo.