In occasione di IFA 2023, Sony ha presentato lo smartphone di fascia alta Xperia 5 V. Lo smartphone si configura come un top di gamma senza compromessi con il produttore nipponico che ha posto particolare attenzione nel comparto fotografico.
Infatti, la soluzione rivoluzionaria adottata è l’innovativo sensore d’immagine “Exmor T for mobile”. Si tratta di una scelta voluta dagli ingegneri Sony in quanto permette di ottenere risultati sempre eccezionali, anche quando si effettuano fotografie “punta e scatta”.
Per sottolineare la qualità di questo sensore, ricordiamo che si tratta del modulo utilizzato su Xperia 1 V. Grazie alle diverse tipologie di scatto e all’intervento dell’Intelligenza Artificiale, sarà possibile ottenere effetti avanzati.
Sony Xperia 5 V è il nuovo cameraphone del brand, pensato per rivoluzionare il mondo della fotografia su smartphone
Che si tratti di effetti bokeh o pre-impostazioni cromatiche, ogni scatto effettuato con Xperia 5 V sarà incredibile. Anche le diverse situazioni di scatto saranno gestite al meglio, con possibilità di ottenere foto a fuoco e nitide di giorno, di notte, in ambienti interni e in spazi outdoor. Il doppio obiettivo posteriore consente di ottenere tre lunghezze focali: 16 mm, 24 mm e 48 mm.
Gli appassionati di video, invece, potranno contare sulla feature Video Creator. Si tratta di una funzione di editing automatico pensata per facilitare il montaggio dei videoclip. Gli utenti potranno impostare la lunghezza del video, selezionare le musiche, le foto e i video da inserire e visualizzare il risultato finale.
Scheda tecnica
Oltre ad essere un cameraphone, il nuovo Xperia 5 V è prima di tutto uno smartphone top di gamma. Il device è caratterizzato da un display OLED da 6.1 pollici con risoluzione FullHD+, aspect ratio di 21:9 e refresh rate da 120Hz. La protezione è garantita dal vetro Corning Gorilla Glass Victus 2 e dalla certificazione IP65/IP68 per la resistenza ad acqua e polvere.