Parlando di Android auto, ci riferiamo a quell’app che si propone di rendere alcune funzioni degli smartphone Android accessibili ed utilizzabili anche durante la guida. Ciò è reso possibile attraverso l’ utilizzo del piccolo display di cui dispongono alcune automobili.
Fin dal suo primo lancio, Android Auto non è stato funzionante fin da subito al cento per cento. Nel senso che, malgrado il servizio fosse comunque disponibile ed utilizzabile per chiunque, non è stato mai completamente privo di bug o di problematiche che sono state poi portate a galla dagli utenti.
Tale situazione persiste ancora oggi.
Infatti, in occasione del rilascio della versione 10.3 di Android auto, da parte di Google, quest’ ultimo si è posto l’obiettivo di risolvere alcune problematiche. Alcune delle quali sono state individuate nella versione precedente dell’ app, ovvero 10.2.
Come suo solito Google non ha rilasciato molte informazioni circa le novità che potremmo trovare nella nuova versione di Android auto 10.3.
È piuttosto semplice supporre che l’azienda si sia occupata principalmente di risolvere e correggere tutti quei bug ed “errori”, che erano stati evidenziati nella versione precedente, tra cui l’impossibilità di accedere ai comandi vocali dell’app.
Per questa ragione, Google procede con un rilascio graduale