News

Il nuovo Amazfit Balance: lo smartwatch con pagamenti digitali

Durante l’IFA 2023, Amazfit, una delle aziende produttrici migliori nel settore della creazione di smartwatch, ha presentato un nuovo modello. I suoi device sono diventati famosi per la loro avanzata tecnologia e soprattutto per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Il nuovo smartwatch lanciato dall’azienda cinese è l’Amazfit Balance, uno dei più completi in termini di caratteristiche nella gamma Amazfit.

Le specifiche principali dello smartwatch Amazfit Balance

Il nuovo smartwatch di Amazfit presenta un telaio costruito con una lega di alluminio ed un guscio inferiore formato in polimero reso ancora più resistente grazie all’utilizzo delle fibre. Il display è grande 1,5″ ed è un AMOLED touchscreen. Gli sviluppatori hanno reso lo schermo anti-graffio usando uno speciale vetro temperato.

Le dimensioni totali del dispositivo sono 46 x 46 x 10,6mm, ha un peso di 35 g e il cinturino è largo 22 mm.

Presenta differenti sensori ed ognuno ha la propria funzione. Il primo è un sensore biometrico, il BioTracker 5.0 PPG, il secondo invece è di impedenza bioelettrica BIA, il terzo è un sensore geomagnetico e, ovviamente, il quarto è l’immancabile GPS.

Ha inoltre due sistemi di connettività

: il WLAN 2.4GHz ed anche il Bluetooth 5.0. Il sofware dell’Amazfit Balance supporta l’assistente vocale di Amazon, Alexa; permette di effettuare chiamate vocali e leggere SMS; sullo schermo appaiono le notifiche di tutte le app installate e si ha la possibilità di accedere alle risposte rapide. Lo smartwatch ha anche il sistema Find my Phone e permette di controllare la fotocamere degli smartphone, aventi il sistema operativo iOS, da remoto.

La vera chicca sta nel nuovo sistema di pagamento digitale che supporta Zepp Pay e anche i Pagamenti attraverso l’NFC. La batteria è di 476 mAh e consente un’autonomia di ben 14 giorni (se si usa in modalità standard).  È capace di resistere all’acqua fino a 5 atm.

Questo nuovissimo apparecchio soddisfa sicuramente ogni tipo di utente. Si adatta perfettamente a chi cerca uno smartwatch per l’uso quotidiano, sia a chi ama lo sport e cerca un device per monitorare l’attività fisica.

Quanto costa? L’Amazfit Balance è disponibile al prezzo di 249,99 sullo store ufficiale e potrete scegliere tra due colorazioni: il Sunset Grey e la versione Midnight.

Condividi
Pubblicato da
Rossella Vitale