News

TikTok, la GUIDA completa su come si fanno i video

Una delle piattaforme social più utilizzate del momento è sicuramente TikTok, grazie soprattutto ai suoi video brevi. Questi sono in genere di durata compresa tra 15 secondi e anche 10 minuti per quanto riguarda quelli più lunghi.

Si tratta di un vero e proprio punto dove i giovani si ritrovano quotidianamente, interagendo tra loro magari con delle reazioni o commenti ai video. Questi possono essere sia divertenti che semplicemente illustrativi, tranne nei casi in cui trabocca ignoranza sotto ogni aspetto. Fare video su TikTok non è così facile come sembra, visto che bisogna riuscire a sfruttare tutti gli strumenti di cui la piattaforma gode.

Ce ne sono davvero tanti che possono creare dei contenuti virali e coinvolgenti. Lo scopo delle persone è infatti quello di finire nei cosiddetti “per te“, una sezione dedicata ai video più in voga del momento

.

TikTok, ecco come realizzare bene dei video

Aprendo la schermata di realizzazione di un contenuto su TikTok, sulla destra, ci sono tanti collegamenti. Questi consentono di modificare il video sotto diversi aspetti, inserendo delle scritte interne ma anche degli adesivi o la musica. Direttamente dall’applicazione è possibile editare il contenuto prima di pubblicarlo, senza il bisogno di ricorrere a nessun altro sistema.

Gli utenti devono sapere che TikTok utilizza un algoritmo di raccomandazione avanzato, il quale va ad analizzare il comportamento degli utenti. Questo significa che realizzare contenuti in merito agli argomenti del momento potrebbe risultare molto utile per diventare popolari.

Nel caso in cui doveste trovarvi a sponsorizzare un’attività, potrete anche farlo pagando con un budget ben preciso. In quel caso si potrebbe avere un’ottima crescita se il contenuto verrà indirizzato al Target giusto.

Condividi
Pubblicato da
Felice Galluccio