Con la tecnologia Laser TV viene limitato al massimo il rischio agli occhi per gli utenti finali, in quanto la lunga esposizione ai raggi luminosi è praticamente nulla, data la riflessione della luce del proiettore sullo schermo, prima di giungere agli occhi (ciò porta ad una riduzione quasi del 100% della luce blu emessa, senza perdita di dettaglio e qualità).
Il modello di punta della serie L9G, è stato rinnovato e presentato con L9H, partendo comunque dallo stesso motore laser TriChroma, la nuova sorgente laser RGB a triplo colore, riesce a offrire luminosità più uniforme e toni maggiormente rappresentati, con una luminosità di picco di 3000 lumen ed abbagliamento ridotto dell’85%.
Le funzioni integrate sono tantissime, parliamo di Smooth Motion, per un’azione fluida ed una sfocatura ridotta, Filmmaker, con impostazioni originali per scene più cinematografiche, Auto-low latency mode, riduzione della latenza nel momento in cui si “accorge” della connessione della console e altro ancora.
Sempre nella stessa gamma troviamo il Laser Cinema PX3-Pro, un proiettore a ottica ultra corta; bastano soli 35 centimetri di distanza per proiettare fino a 130 pollici in 4K (da un minimo di 90 pollici), oppure Laser Mini Projector C1. Questi è a tutti gli effetti un centro di intrattenimento all-in-one, con messa a fuoco e allineamento automatici, in grado di proiettare tra 65 e 300 pollici, con il supporto a Dolby Visione HDR e Dolby Atmos (con altoparlanti JBL da 20W), sistema operativo per smart TV e applicazioni per lo streaming.
Da non perdere è l’edizione limitata del TV Laser 8K 120LX, il primo televisore 8K al mondo con TriChroma Triple-Laser Light Engine, obiettivo con supporto 8K, messa a fuoco automatica, proiezione fino a 120 pollici, Edge Blending Display (possibilità di personalizzare le dimensioni dello schermo) e tantissimo altro ancora.