Il marasma che ha investito il celebre gestore virtuale Rabona Mobile, avrebbe avuto dei risvolti davvero incredibili. Da diversi mesi infatti gli utenti stanno avendo molta difficoltà, o meglio sono impossibilitati, ad utilizzare la propria promozione mobile.
Vodafone infatti ha effettuato il distacco autonomo del servizio al provider, procurando dunque problemi incredibili. Sui social durante le ultime settimane si sta vociferando con molta insistenza che Rabona Mobile potrebbe addirittura chiudere. Dopo un periodo in cui c’è stato silenzio da parte del provider, sembrerebbe ora il momento di parlare. Infatti l’azienda ha smentito categoricamente la chiusura spiegando come sarebbero arrivati i problemi che hanno afflitto le utenze mobili a partire dallo scorso mese di aprile.
I primi disservizi sono arrivati durante il mese di aprile, quando risultava impossibile inviare i messaggi
. Dopo questo i problemi si sono estesi subito alla navigazione sul web e poi anche alle telefonate. Ovviamente tutto ciò non poteva che portare alla fuga di diversi utenti, i quali hanno scelto altri provider per avere i servizi che gli spettavano. Rabona Mobile ha poi voluto spiegare la situazione.All’origine del problema ci sarebbe infatti il distacco della rete programmato da Vodafone ed attuato da Plintron. Questo secondo gestore virtuale non era dovuto.
Alla fine di giugno l’operatore ha fatto poi sapere che il tribunale di Milano aveva accolto il ricorso per la sua tutela. Ora dunque si aspettano i risvolti da parte delle autorità giudiziarie, in modo da capire se Rabona potrà continuare o meno.