Tutte le settimane ormai arrivano quei piccoli indovinelli che aiutano a tenere attiva la mente. Un’illusione ottica fa parte di questo insieme di figure molto particolari, utili per dare una mano agli utenti ad occupare il loro tempo libero in maniera costruttiva. Il vantaggio di provare a decifrare le illusioni ottiche è quello di darsi in maniera autonoma una prova di prontezza in merito ad acume e riflessi.
Si possono coinvolgere infatti i propri sensi per esplorare il mondo della percezione visiva, capendo così come osservare tutto con una visuale totale e non particolare. Oggi c’è una sfida veramente divertente che consiste nel riuscire ad individuare un numero in particolare. C’è infatti come tutti possono vedere, un’immagine che racchiude tantissime lettere “Z
“, tra le quali si nasconde il numero “2” che tutti devono trovare.Molte persone riescono ad identificare il numero molto rapidamente, mentre ce ne sono altre che impiegano più tempo. Un test del genere è molto interessante per allenare il cervello e il proprio grado di intelligenza.
Il consiglio è ovviamente quello di non focalizzarsi precisamente su un quadrante, ma di avere una visione ad ampio raggio. In questo modo si potrà arrivare più semplicemente alla soluzione del rompicapo. Il nostro consiglio è quello di provare a suddividere questa sfida in parti più piccole, in modo da ispezionarle più rapidamente.
Provate ad impostare un timer insieme agli amici e a trovare insieme la soluzione. Chi ci riuscirà prima, avrà vinto.