Netflix è stata la prima piattaforma streaming a far tremare i colossi del cinema e della tv. Fonte di intrattenimento eccellente vanta un catalogo che contiene numerosi film, serie tv, documentari e cartoni animati e inoltre ogni mese se ne aggiungono di ulteriori.
In aggiunta Netflix produce anche dei contenuti originali che hanno avuto un successo incredibile negli ultimi anni, alcuni esempi sono il celebre Stranger Things, Sex Education o House of Cards ( prima serie originale della piattaforma).
Attualmente però Netflix non è l’unico catalogo multimediale presente sul mercato ma con il passare degli anni se ne sono aggiunti tanti altri. Questo ha danneggiato Netflix per due ragioni principali: il mercato è più saturo e gli utenti si dividono tra le varie piattaforme e ciò porta a un calo degli abbonamenti e molti contenuti in prestito da altre case di produzione sono stati tolti dal catalogo per passare alla loro piattaforma madre.
Per questo e per altre ragioni Netflix sta passando un momento non proprio florido che lo ha spinto ad aumentare i prezzi degli abbonamenti e a cancellare delle serie tv molto amate ma che avevano un budget troppo alto (vedi Fate-The Winx Saga).
Scopriamo insieme quali sono le serie tv cancellate da Netflix nel corso del 2023 (con la speranza che non ce ne siano altre entro la fine dell’anno).