Google, il colosso di Mountain View ha di recente annunciato la sua decisione di voler apportare delle modifiche significative al design del suo noto sistema operativo, Android.
Quest’ultimo, insieme ad iOS della Apple, rappresentano i due sistemi operativi per eccellenza più adottato tra i produttori di smartphone.
Essi sono molto diversi tra di loro in termini non solo grafici, ma anche e soprattutto funzionali.
Tanto è vero che la loro sostanziale differenza è una delle motivazioni per cui gli utenti decidono di acquistare uno smartphone piuttosto che un altro.
Ritornando al discorso Android e dei cambiamenti che Google ha in serbo per lui è impossibile non conoscere il famoso logo del sistema operativo. Ovvero un robottino verde, un androide appunto, che nella sua semplicità grafica richiama a tutti gli effetti il nome del proprio marchio.
Il piccolo robot verde è stato realizzato, per la prima volta, da una famosa designer nel 2007, Irina Blok, ed è stato battezzato con il nome di Bugdroid, cosa di cui non tutti sono a conoscenza.
Nel corso degli anni sono state apportate delle modifiche al design del logo, tuttavia nulla di troppo significativo. Per esempio nel 2019 Google