Very Mobile è un operatore telefonico fondato nel 2020, arrivando oggi a contare 2,7 milioni di clienti.
Il motivo che si cela dietro all’exploit di Very Mobile e di tanti altri piccoli operatori in Italia è legato alla vasta scelta di promozioni all inclusive super economiche.
Ma in questo momento di crisi economica come fanno questi operatori a mantenere i prezzi delle loro offerte così bassi e competitivi?
La risposta è molto semplice ed è legata proprio alla natura di questi gestori. Infatti non si tratta di operatori telefonici tradizionali ma operatori virtuali o MVNO. La differenza tra queste due categorie è che la prima possiede delle reti private e quindi più spese di gestione mentre la seconda non possiede reti private ma le affitta dai tradizionali per poter fornire il servizio e quindi nessuna spesa di gestione.
Ciò permette agli operatori virtuali di abbassare i costi delle loro tariffe e di specializzarli nei servizi extra da offrire ai clienti.
Nella seconda parte dell’articolo andremo a vedere quali sono le tariffe telefoniche proposte da Very Mobile per questo autunno.
Partiamo con le offerte dedicate a tutti i clienti provenienti da altri operatori come Iliad, Fastweb, CoopVoce e altri MVNO.
Proseguiamo con le promozioni dedicate a tutti i nuovi numeri.
E concludiamo con le offerte dedicate ai clienti provenienti da TIM, Vodafone, WindTre e Kena Mobile.
Si tratta di un ventaglio di tariffe telefoniche veramente vasto a prezzi davvero super.