Una casa senza Wi-Fi, sembra essere isolata dal mondo. A parte gli scherzi, disporre di una buona connessione internet presso la propria abitazione, al giorno d’oggi, rappresenta una vera e propria necessità.
Soprattutto se consideriamo il fatto che ci troviamo nell’epoca dello Smart Working, in cui il lavoro da casa rende indispensabile dover disporre di una rete Wi-Fi che sia stabile e soprattutto veloce.
Tuttavia, non sempre ciò risulta essere così semplice.
Talvolta, malgrado si disponga della miglior copertura in Fibra o dell’ultimo modello di router disponibile sul mercato, può capitare che la propria connessione faccia i capricci.
Che risulti saltuaria o particolarmente lenta.
A tal proposito, prima di prendervela con il vostro operatore telefonico o con il vostro dispositivo, vi consigliamo un semplice trucchetto da mettere in atto e che potrebbe risolvere la situazione in un batter d’occhio.
Tale “trucchetto”, viene messo in atto dai tecnici al fine di migliorare di gran lunga la velocità del vostro Wi-Fi.
In realtà, si tratta di una tecnica davvero molto semplice e che richiede pochissimi secondi e noi, abbiamo deciso di condividerla con voi.
Per rendere il proprio Wi-Fi molto più veloce, non serve altro che apportare alcune modifiche ad una particolare impostazione del proprio router.
Tale impostazione è presente in ogni dispositivo, è chiamata “Qualità del servizio