Durante l’evento Wonderlust, Apple ha presentato ufficialmente la nuova famiglia iPhone 15. I nuovi flagship della mela introducono tante novità hardware e software da rendere i dispositivi estremamente performanti.
Il keynote ha permesso di mostrare tutte le feature della famiglia con particolare attenzione al mondo del gaming mobile. Infatti, tantissimi titoli usciti su console e PC faranno il proprio debutto anche su iPhone 15.
Gli utenti potranno giocare a titoli del calibro di Resident Evil 4, Resident Evil Village, Assassin’s Creed Mirage e Death Stranding direttamente sul proprio smartphone. Si tratta di una notizia rivoluzionaria che va a modificare profondamente il modo di giocare il mobilità.
Inoltre, iPhone 15 Pro supporterà il ray-tracing con accelerazione hardware per la gestione degli effetti di illuminazione dinamica. Ecco, quindi, che i nuovi flagship Apple permetteranno di competere direttamente con le console portatili come Steam Deck e Logitech G Cloud.
A permettere tutto questo c’è il SoC A17 Pro installato su iPhone 15 Pro e Pro Max. Il chipset esprime prestazioni al pari dei processori di alto livello installati sulle console portatili presentate o in fase di sviluppo.
Se consideriamo che il SoC A17 Pro rappresenterà la base hardware di partenza per il SoC da utilizzare sugli iPhone 16 del prossimo anno, le premesse sono più che rosee. L’hardware di nuova generazione permetterà all’azienda di Cupertino di migliorare ulteriormente la propria posizione nel settore gaming ed espandere le feature anche alla versione base dei propri device.