Dai vari schermi integrati nel mezzo, gli utenti potranno accedere liberamente ai contenuti del proprio profilo, a patto che la vettura sia ferma (quindi parcheggiata) o in fase di ricarica. La nuova funzione si va ad aggiungere
all’integrazione dell’app di YouTube, avvenuta in precedenza ad Giugno 2023.
Sono innumerevoli gli aspetti che fanno felici i tech addicted, a Dicembre 2021 era stato integrato il web browser Vivaldi, capace di aprire le porte a tutti gli altri sistemi di intrattenimento, senza dimenticarsi delle numerose app disponibili, come Waze, Easy Park, Range Assistant, AccuWeather o A Better RoutePlanner.
La collaborazione con Google non si fermerà alla Polestar 2, ma proseguirà anche con le prossime vetture, siamo già certi di vederlo perfettamente integrato in Polestar 3 e Polestar 4. Con la promessa che tante applicazioni verranno adattate al sistema di infotainment della vettura nei mesi a seguire. Il tutto viene commentato da Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, “il successo del lancio e dell’integrazione di Android Automotive in Polestar 2 ha dimostrato che possiamo sfruttare la migliore navigazione e controllo vocale del settore per semplificare possiamo sfruttare la migliore navigazione e controllo vocale del settore. Il Google Play Store ha anche acquisito una ricca varietà di app che offrono interattività e intrattenimento, dai giochi alle serie in streaming”.
Tutti gli aggiornamenti verranno rilasciati direttamente via OTA e sono completamente gratuiti.