Il debutto della famiglia Samsung Galaxy S24 è atteso per le prime settimane del prossimo anno. Nonostante manchi ancora un po’ di tempo, le indiscrezioni riguardanti la nuova serie di flagship si stanno moltiplicando.
Grazie alle rivelazioni del noto Ice Universe su X (ex Twitter) possiamo scoprire le principali specifiche tecniche della versione Ultra. Il leaker ha svelato che il nuovo flagship sarà un vero e proprio cameraphone senza compromessi.
Sul Galaxy S24 Ultra sarà presente una lente periscopica e un teleobiettivo. Si tratterà di un importante cambiamento che permetterà di scattare foto migliori rispetto alla concorrenza diretta.
L’ottica dedicata al teleobiettivo sarà da 10MP e con uno zoom ottico da 3x. Il sensore periscopico sarà da 50MP con dimensione dei pixel di 0.7μm e apertura di 1/2.52″. Il sensore principale, invece, sarà da 200MP e rappresenterà un’evoluzione di quanto visto sulla precedente generazione.
Tra le altre caratteristiche tecniche, ci aspettiamo che la famiglia Galaxy S24 sarà spinta dal SoC Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy a livello internazionale. Per il mercato domestico, Samsung adotterà il chipset Exynos 2400.
Il sistema potrà contare su 16GB di RAM e 2TB di memoria interna. Le dimensioni generali di 162.3 x 79 x 8.6mm permetteranno di ospitare un display Dynamic AMOLED LTPO da 6.78 pollici con refresh rate a 120Hz.