Monitorare personalmente i cali dei prezzi potrebbe portare a risultati diversi. Il browser web Google Chrome ha uno strumento ingegnoso per aiutarti con i tuoi acquisti online. L’attivazione della funzione di monitoraggio dei prezzi funziona sulla maggior parte dei negozi online. Visita la pagina web del negozio, visualizza il prodotto e accetta il suggerimento di Google che appare sulla barra di ricerca. Inoltre, puoi applicare questi passaggi anche utilizzando la versione mobile del browser, ma è necessario cambiare scheda.
Apri Google Chrome. In una nuova scheda, seleziona un sito per fare i tuoi acquisti online.
Ti verranno mostrati i prodotti in evidenza, sfoglia un prodotto o digita il nome del prodotto nella barra di ricerca. Fai clic sull’icona a forma di campana accanto alla barra di ricerca (nella posizione dell’URL). Dopodiché clicca su Monitora prezzi. I prodotti monitorati vengono visualizzati nella scheda Segnalibri
Facendo clic o toccando la barra laterale viene visualizzato un elenco dei prodotti monitorati salvati su Chrome. Per rimuovere articoli dall’elenco fai clic sull’icona a forma di campana accanto all’elenco dei prodotti nella scheda Segnalibri. Se non noti nessuna campanella puoi controllare le impostazioni nella sezione “sincronizzazione e servizi Google”. Per il momento pare che la maggior parte degli utenti che hanno già ricevuto questa funzione risiedono negli Stati Uniti, tuttavia dovrebbe essere solo questione di tempo. L’avviso di tracciamento dei prodotti inoltre ha generato risultati contrastanti per la visualizzazione su diversi articoli e pagine di acquisto. Trovare le migliori offerte può essere complicato, soprattutto quando hai poco tempo. Imparare a controllare la cronologia dei prezzi per i tuoi prodotti preferiti ti insegna come anticipare le vendite.