Quanto vi racconteremo è da ritenersi valido sia per l’applicazione di Android Auto in sé, che proprio per Android Automotive, ovvero le vetture con il sistema di infotainment effettivamente preinstallato al proprio interno (le cosiddette smart car). Dopo aver abbracciato una interfaccia completamente ridisegnata, è arrivato il momento di arricchirla con nuove applicazioni capace di ampliare al massimo l’espereinza.
Non dimenticatevi di iscrivervi subito al nostro canale Telegram ufficiale, dove troverete ad attendervi le migliori offerte Amazon, ed anche numerosi codici sconto in esclusiva gratis.
Le novità partono dall’introduzione di Zoom e WebEx, finalmente, dopo aver ascoltato della loro possibile integrazione nel corso dell’I/O di Google, ecco che potranno essere utilizzate da tutti. Da notare che sarà possibile condividere solamente l’audio, non il video, e molto probabilmente solo a macchina ferma. Non mancherà nemmeno The Weather Channel, disponibile per tutti, ma solamente i possessori di Volvo, Polestar e Renault, potranno anche godere di Amazon Prime Video (fruibile mentre si è fermi).
Per una maggiore navigazione ed interazione dal computer di bordo, Google prevede l’introduzione a breve del browser web Vivaldi, così da permettere a tutti gli utenti di navigare in assoluta libertà. L’aggiornamento, come vi abbiamo accennato, sarà disponibile gratuitamente via OTA.