Gmail, il servizio di posta elettronica di proprietà di Google, offre una molteplicità di servizi cui accedere gratuitamente ma di cui non tutti ne sono a conoscenza.
Per esempio, sapevate che con Gmail potete tradurre le email straniere in pochissimi secondi e senza la necessità di consultare alcuna app esterna ?
Ebbene sì, si tratta di una delle funzioni più utili ma, stranamente, anche meno conosciute.
Ma vediamo come funziona.
Il servizio di traduzione testi di Gmail è molto semplice da applicare, soprattutto su dispositivi Android.
Per accedervi è necessario aver installato l’applicazione sul proprio smartphone o PC, in quanto non può essere utilizzata accedendo direttamente dal browser.
Ogni volta che vi capiterà di ricevere una mail in una lingua diversa dalla vostra, vi basterà semplicemente aprire il corpo del messaggio e, prima che questo venga mostrato, cliccare sulla scritta “Traduci in” seguita dalla lingua che avete impostato.
Infatti, una volta cliccato su questa voce che apparirà in automatico, la traduzione dell’intero testo avverrà da sé e sarà disponibile per la lettura in pochissimi secondi.
Tuttavia, potrebbe capitare che l’opzione “Traduci in” non appaia in automatico, per questa ragione si avrà la necessità di intervenire manualmente.