Will CathCart, l’amministratore delegato di WhatsApp, il colosso mondiale della messaggistica istantanea, ha fatto un annuncio importante. Si tratta dello sviluppo di alcune interessanti news riguardanti la piattaforma.
A partire dal 19 Settembre 2023, infatti, i canali di WhatsApp saranno ufficialmente disponibili in Italia e nei mercati di ben 150 paesi.
Si tratta di un nuovo “canale di comunicazione”, grazie al quale gli utenti avranno la possibilità di accedere ad avvisi, novità e tutte le altre informazioni relative agli argomenti di loro interesse. Tutto in maniera molto più semplice e rapida.
I canali WhatsApp, verranno utilizzati prevalentemente dalle aziende o da importanti e celebri creator, allo scopo di realizzare un canale di comunicazione unico e con un proprio numero di “seguaci”.
Senza che vi sia più la necessità di utilizzare altri social e scrollare in continuazione tra le varie informazioni in bacheca per poter trovare quella di nostro interesse.
Con i canali, le aziende avranno infatti la possibilità di realizzare una comunicazione molto più precisa e mirata. In modo particolare ai suoi clienti e a tutti coloro che potrebbero esserne interessati.
Prima del lancio ufficiale, come ogni nuova funzione di WhatsApp, anche in questo caso, il servizio in questione ha dovuto superare una fase beta