Sono sempre di più le persone che si ritrovano ad essere costrette a ricorrere alla polizia postale. Purtroppo da sempre capita che i truffatori utilizzino delle e-mail per far credere qualcosa ai poveri malcapitati.
Oggi si tratta dell’ennesimo tentativo di phishing, un modo da parte dei truffatori di provare a derubare il prossimo tramite la carta di credito. La truffa tramite e-mail starebbe girando ormai da diversi giorni, mietendo sempre più vittime. L’obiettivo sarebbe quello di far credere all’utente di avere una spedizione in sospeso.
L’obiettivo sarà sempre lo stesso ovvero quello di far credere alle persone di avere qualcosa in sospeso, magari una delle tante spedizioni di tanti ordini fatti nei giorni precedenti. I malviventi inviano tantissime e-mail del genere
, sperando di prendere contatti con una persona che si è improvvisamente ritrovata sorpresa visto che aveva effettuato dei vari ordini. Il povero malcapitato a quel punto, credendo che la mail truffa sia reale e che si riferisca ad uno dei suoi ordini, si preoccuperà di fornire i suoi dati.Proprio questo che notate qui in basso è il messaggio che sta girando ormai da giorni a questa parte:
“Gentile Titolare, 857447
Oggi (15:09:39 9/17/2023) Spedizione è incompleto. 1473136
Tieni presente che questo collegamento scade dopo 3 giorni. 569
CONSEGNA DEL PACCHETTO SOSPESO
Hai (1) pacco in attesa di consegna. Usa il tuo codice per rintracciarlo e riceverlo
Pianifica la tua consegna e iscriviti alle nostre notifiche push per evitare che ciò accada di nuovo!
Pianifica la tua consegna“.