venerdì, Aprile 11, 2025

Amazon Prime Video, arriva la notizia che nessuno voleva sentire

di Alessio Amoruso

Il settore dello streaming è destinato ad evolversi in maniera importante. Dopo Netflix, anche Amazon Prime Video rivoluzionerà la propria piattaforma per adeguarsi ai temi moderni e alle diverse necessità degli utenti.

Come riportato da Bloomberg, su Amazon Prime Video arriveranno le interruzioni pubblicitarie durante la visione. Stando a quanto riportato dai portavoce dell’azienda americana, la pubblicità mostrata sarà limitata ma sarà presente durante gli spettacoli e i film.

Si partirà con gli Stati Uniti, il Regno Unito, il Canada e la Germania. Dopo i primi mesi di rivoluzione del servizio in queste nazioni, sarà la volta dell’Italia nel corso del 2024. In seguito saranno coinvolti anche gli utenti Francesi, Spagnoli, Messicani e Australiani.

 

Su Amazon Prime Video arriverà la pubblicità durante la visione dei film e delle serie TV, cambia tutto per il servizio di streaming

La pubblicità verrà mostrata a tutti gli utenti in possesso di un abbonamento Prime. Tuttavia, Amazon ha previsto la possibilità di sottoscrivere un abbonamento dedicato per eliminare la pubblicità e fruire dei contenuti in totale libertà.

Le prime indiscrezioni indicano un costo aggiuntivo di circa 3 dollari al mese per gli Stati Uniti. Resta da capire il costo per l’Italia ma possiamo immaginare che il prezzo potrebbe essere lo stesso, quindi circa 3 euro.

Questa scelta si è resa necessaria, stando ai portavoce dell’azienda, per aumentare i ricavi e adeguarsi alle offerte dei principali concorrenti. L’obiettivo di Amazon è quello di investire in contenuti sempre migliori che possano catturare l’interesse degli spettatori. In questo modo, sarà possibile rendere sostenibile l’investimento nel lungo periodo o mantenere vivo il catalogo di Prime Video.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.