Tempo addietro gli utenti credevano di aver scampato il pericolo dello spionaggio, il quale arrivava con applicazioni di terze parti. Queste, che necessitavano di un pagamento talvolta mensile o settimanale, consentivano di ficcare il naso all’interno delle conversazioni di alcuni utenti che si decideva di spiare. Tutto questo avveniva in maniera molto semplice e senza alcun controllo. Improvvisamente poi WhatsApp ha cominciato ad approfondire la situazione riuscendo a tirare fuori il suo obiettivo: debellare questo fenomeno.
Sono infatti diversi anni che le applicazioni che qualcuno pagava per scoprire i segreti di altre persone non funzionano più. Il merito è solo della grande perseveranza da parte della piattaforma di messaggistica istantanea che è stata così capace di cancellare un vero e proprio problema di cui tutti avevano paura.
WhatsApp, torna lo spionaggio: un’applicazione da scaricare permetterà di scoprire i movimenti di chiunque
Se un tempo tutto questo era molto grave, siccome lo spionaggio entrava nelle conversazioni, oggi la nuova soluzione adottata da sviluppatori di terze parti non arriva neanche lontanamente a tale tipo di infrazione della privacy. WhatsApp infatti si ritrova ad affrontare una nuova applicazione di terze parti, quella che si chiama Whats Tracker.
Riuscendo a scaricarla, gli utenti possono avere a disposizione la possibilità di conoscere l’orario preciso di entrata e di uscita dalla chat. Questo succederà con una notifica: quando l’utente che le persone decidono di monitorare entrerà o uscirà, sarà spedita una notifica direttamente sul loro smartphone. Al momento tutto questo risulta gratis e soprattutto legale al 100%.