Apple, iPhone 16, iPhone 16 Pro, iPhone 16 Pro Max, fotocamera

Il debutto della serie iPhone 15 sta ancora facendo parlare gli utenti e gli addetti ai lavori ma Apple è già focalizzata sul futuro della famiglia. Nonostante siano passati pochi giorni dall’evento Wonderlust in cui i flagship sono stati svelati al mondo, iniziano a circolare le prime indiscrezioni sugli iPhone 16.

A lanciare i primi dettagli ci ha pensato il leaker noto su X (Twitter) con il nome di Majin Bu. Nel Tweet postato proprio in queste ore, si possono leggere molti dettagli sul prossimo iPhone 16 Ultra, il flagship assoluto della prossima famiglia di device della mela.

Stando a quanto emerso, iPhone 16 Ultra sarà caratterizzato da un comparto fotografico composto da tre ottiche. Apple lavorerà sull’ottimizzazione dei sensori tanto da ottenere dimensioni più compatte.

 

iPhone 16 Ultra stupirà gli utenti e Apple sta già lavorando per mettere a punto il device e renderlo lo smartphone il migliore di sempre

Questa scelta permetterà di migliorare le feature legate alla nuova versione della tecnologia Vision Pro. Ricordiamo che si tratta della funzionalità che permette di catturare foto spaziali e video in 3D sfruttando i vari sensori di profondità presenti nel comparto fotografico.

Inoltre, le versioni americane dei device avranno la possibilità di sfruttare il 5G in un modo tutto nuovo. Attraverso un pulsante dedicato, sarà possibile abilitare la modalità mmWave per gestire la connettività e avere un boost di potenza in fase di download e upload.

Passando agli iPhone 16 base, il pannello verrà migliorato per supportare la tecnologia a 120Hz ProMotion. Trattandosi di un nuovo display, cambierà anche il design generale dei device con bordi più sottili rispetto all’attuale generazione.

Il comparto fotografico dei modelli base sarà diverso rispetto ai modelli Pro e Ultra in termini di numero di ottiche e qualità delle stesse. Le ottiche resteranno due, come per le generazioni attuali con nette differenze tra i vari modelli.

Purtroppo, al momento non si hanno ulteriori dettagli in merito ma siamo certi che arriveranno nuovi leak a breve. Ricordiamo che quelle proposte da Majin Bu sono informazioni da prendere con le pinze in quanto Apple sta attualmente testando i device e nelle versioni finali potrebbero cambiare molte cose. In ogni caso, con la famiglia iPhone 16 ci aspettiamo grandi cambiamenti ed evoluzioni che renderanno i device molto diversi da quelli attuali.

Articolo precedentePatente, il Codice della Strada non transige più sulla guida in stato di ebrezza
Articolo successivoVirus, scoperto un nuovo batterio incredibilmente pericoloso