La WindTre abilita finalmente anche sulla propria linea il Wi-Fi Calling. Non sapete di cosa si tratti? Il Wi-fi Calling consente di effettuare e ricevere chiamate grazie alla propria rete Wi-Fi.
Con questo servizio speciale dell’operatore, chiamato anche VoWiFi, potrete trasferire parte del traffico telefonico di una telefonata dal cellulare ad una rete pubblica o wireless di casa a cui avete accesso. Perché è utile? In caso di poca copertura in una determinata zona e di bisogno, avrete la possibilità di chiamare chiunque vogliate “appoggiandovi” su una rete fissa. Molto utile nei luoghi isolati!
Il servizio di Wi-Fi Calling WindTre: come funziona
Con questo nuovo servizio offerto da WindTre, potrete effettuare chiamate in tutta Italia. Esso è incluso gratuitamente nelle promozioni dell’operatore e non ha bisogno di istallazioni o configurazioni. Le vostre telefonate avranno le medesime condizioni del piano tariffario attivo sul vostro smartphone.
Queste, infatti, vanno ad erodere il bundle di minuti, se ad esempio avete chiamate illimitate, allora non intaccherà il vostro credito o i vostri dati. La funzione più utile del Wi-Fi Calling è il poter effettuare chiamate di emergenza anche senza copertura. Inoltre potrete riconoscere se qualcuno sta utilizzando il servizio grazie ad un’icona particolare che comparirà sul display a forma di cornetta, posta accanto al simbolo del Wi-Fi.
Ultimo vantaggio è che anche se doveste perdere la connessione Wi-fi durante la chiamata, se disponibile, essa continuerà grazie alla copertura di rete, senza subire interruzioni. Non male vero?