Stanchi di essere continuamente infastiditi dai call center e dal loro telemarketing aggressivo?
Beh per tutti coloro che sono stufi di ricevere chiamate da qualsiasi operatore telefonico o che sono stati vittima di raggiri telefonici e pubblicità ingannevole, sappiate che è arrivato il momento di porre fine a tutto ciò.
Ad occuparsi della cosa è stato l’AGCOM, ovvero l’ Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, che ha stabilito ed imposto delle norme di condotta che ciascun operatore e associazione di categoria sarà chiamato a rispettare.
Si tratta di una serie di misure volte a disciplinare le attività dei call center e il loro telemarketing aggressivo.
Le nuove norme di telemarketing che tutti i call center sono tenuti a rispettare, si basano sulla tutela di alcuni principi
considerati fondamentali, tra cui:Sono già molti gli operatori telefonici che hanno provveduto a firmare il nuovo “Codice di Condotta per attività di call center” imposto dall’AGCOM, tra questi: Tim, Iliad, Fastweb, Wind Tre e Vodafone e persino Sky.