Tutti conoscono Facebook, il social network realizzato dal giovane e brillante Mark Zuckerberg.
L’ app, fin dal suo primo debutto , avvenuto nel Luglio 2004, ha manifestato un successo senza precedenti, superando a vista d’occhio tutti gli altri social del periodo, rendendoli all’istante obsoleti.
Proprio come è successo, per esempio, a Myspace.
La piattaforma, nonostante siano trascorsi decenni dalla sua nascita, continua ad essere uno dei social più utilizzati al mondo, insieme ad Instagram, WhatsApp e, attualmente, anche TikTok.
Attraverso il proprio account è infatti possibile registrarsi anche ad altre piattaforme, proprio come avviene con le email, così da garantire un accesso alle app più rapido ed automatico.
Nel corso degli anni Facebook è rimasto sempre fedele a sé stesso e al suo stile.
Stile che ha deciso di mantenere anche nel corso del suo ultimo aggiornamento grafico, avvenuto proprio in questo mese di Settembre.
Infatti, per chi non ne fosse ancora a conoscenza, Facebook ha apportato delle piccole modifiche grafiche al suo marchio.
In realtà, si tratta davvero di un piccolo dettaglio ma che, secondo Meta, contribuisce a rendere ancora più incisivo lo stile del suddetto brand.
La modifica grafica riguarda essenzialmente il colore del logo,