I Polestar Space sono dei veri e propri punti di vendita al dettaglio che vogliono allontanarsi dalla concezione classica di concessionaria, volendo diventare dei veri e propri luoghi focalizzati sul veicolo e sulla mobilità elettrica. Il loro scopo è fornire un’esperienza di alto livello al cliente, con un occhio alla modernità, incentrandosi sul modello digital-first che contraddistingue l’azienda, ovvero con la vendita dei veicoli digitalmente. Al loro interno non troverete un design
pesante, ma minimale, con tanti Polestar Specialist, lavoratori che non guadagnano in termini di provvigioni o numero di vendite, ma vogliono fornire la propria consulenza sui veicoli attualmente in vendita, lasciando il processo interamente nelle mani del cliente finale.
Lo Space di Milano è stato aperto in un’area ben studiata alla perfezione, facilmente accessibile in auto, data la vicinanza con la tangenziale, e pronta ad essere il giusto punto di partenza per i test drive, sia in città che nella strada extraurbana. E’ prevista l’apertura di un secondo Space in Italia, più precisamente a Roma, entro la fine dell’anno corrente (non è ancora stata comunicata una data).