Di base sono pagine creabili dagli utenti con comunicazione uno a molti unidirezionale, in altre parole si possono iscrivere tanti contatti che ricevono messaggi, allegati o immagini da uno o più proprietari, con i quali però non è possibile scambiare informazioni, nè ad esempio commentare. Per trovare i canali a cui iscriversi basta effettuare la ricerca canali, posizionandosi su aggiornamenti per poi selezionare la voce Trova Canali (basterà premere Iscriviti per entrare liberamente).
Approfittate delle nuove offerte Amazon che avete gratis in esclusiva solo sul vostro smartphone, iscrivendovi subito qui.
Se al contrario foste alla ricerca della perfetta occasione per aprire un canale WhatsApp, ecco come fare: aprite l’applicazione di messaggistica istantanea, posizionatevi in Impostazioni, selezionando poi le impostazioni aziendali e creare un profilo di questo tipo. Dopo averlo aggiornato potrete cliccare sulla voce Strumenti per le imprese con la creazione del canale a tutti gli effetti.
Dovete infatti sapere che i canali non possono essere creati in nessun modo da un privato, almeno momentaneamente, ma solamente da profili Aziendali, proprio per evitare spam o problematiche che troviamo spesso su Telegram in merito ad utilizzi non troppo leciti. Tutti i messaggi scambiati all’interno del canale sono protetti dalla classica crittografia di WhatsApp, l’iscrizione e la creazione sono completamente gratuite.