Telegram

Telegram, l’app di messaggistica istantanea creata dall’imprenditore russo Pavel Durov, si sta preparando ad una grande rivoluzione che farà di lei una vera e propria Super app.
Infatti, la piattaforma, in principio destinata esclusivamente alla messaggistica crittografica, si sta preparando ad accogliere nuovi servizi utili e funzionali.
Quest’ultimi, contribuiranno a rendere l’app un grande colosso nel suo settore, al pari di altre applicazioni quali WeChat e X, l’ex Twitter di Elon Musk.

La rivoluzione e la nascita di Telegram X

La rivoluzione di Telegram inizia con la collaborazione che l’applicazione ha da poco stretto con due grandi colossi:

  • La TON Foundation.

    Partner crittografico di Telegram.
    Si tratta di una fondazione no profit che si occupa di realizzare applicazioni e servizi che utilizzano la crittografia.

  • La Tencent.

    Multinazionale cinese che lavora nell’ambito della telefonia mobile, dei social media e dei videogame.

Con questa nuova ed importante collaborazione Telegram si prepara dunque ad accogliere nuovi servizi.
Tra cui la possibilità di realizzare ai sviluppatori di terze parti, (che lavorano quindi in settori diversi come per esempio i videogame, la ristorazione, ecc) mini applicazioni personalizzate.
Grazie a queste ultime infatti, essi potranno così interagire con gli utenti, il tutto sempre all’interno di Telegram, la rinomata app di messaggistica.
Tale piattaforma rivoluzionata prenderà il nome di Telegram X, una sorta di trasformazione dell’applicazione in una vera e propria Super app.
Grazie alla quale sarà possibile accedere ad una nuova varietà di servizi e possibilità con un solo click e sempre gratuitamente.

Articolo precedenteMooneyGo in arrivo, il nuovo servizio di telepedaggio super conveniente
Articolo successivoTelepass alle strette, arriva un nuovo concorrente più che temibile