Il nuovo sistema di autenticazione andrebbe infatti a rendere molto più versatile l’accesso all’app, permettendo all’utente di non solo inserire una password per la visione delle chat, ma semplicemente utilizzare il riconoscimento del viso o delle impronte, impedendo così l’accesso indesiderato da parte degli sconosciuti. Di questa funzione si era già parlato in passato, ma indubbiamente se ne erano perse le tracce, fino a qualche giorno fa quando i ragazzi di WABetainfo l’hanno nuovamente scovata in una beta di WhatsApp.
Sul canale Telegram di TecnoAndroid potrete avere i codici sconto Amazon gratis ed anche le offerte
migliori, approfittatene subito a questo indirizzo.
Gli utenti potranno decidere in un qualsiasi momento di crearne una nuova o di revocarla, la stessa verrà conservata direttamente nel password manager di riferimento. La funzione è comparsa nella versione 2.23.18.18 della beta, con un design completamente cambiato rispetto al passato; al momento attuale non sappiamo quando verrà effettivamente inclusa nella release definitiva scaricabile dagli store.
Al contrario stiamo assistendo ad un profondo restyling dell’app su iOS, con importanti cambiamenti nelle icone e nelle tonalità di colore, portando quindi un rinnovamento che mancava da molto tempo e che porterà una ventata di freschezza e novità nella nota applicazione di messaggistica istantanea. Anche in questo caso, l’aggiornamento verrà rilasciato a breve e sarà completamente gratuito per tutti.