Nel giro di un paio di mesi WhatsApp sta cambiando radicalmente la sua struttura, introducendo una serie di novità inedite per i suoi utenti.
Per tutta l’estate la piattaforma di messaggistica è stata oggetto di svariati aggiornamenti. Gli sviluppatori hanno ascoltato le numerose richieste ricevute e alcune delle più reclamate sono diventate realtà. Tre, in particolare, sono le novità che hanno accontentato ampiamente le richieste degli utenti WhatsApp. Vediamo insieme quali sono!
WhatsApp rilascia numerose novità
Diversi sono stati gli upgrade che hanno caratterizzato WhatsApp in questi ultimi mesi. Uno dei più rilevanti e sicuramente più richiesto è l’aggiornamento che consente agli utenti di utilizzare la propria chat su più dispositivi. La possibilità di utilizzare il servizio su più dispositivi può essere una valida possibilità, permettendo agli utenti di scegliere di usare il loro account su uno smartphone primario ed anche su due secondari.
Collegare il proprio profilo WhatsApp a più smartphone non è difficile. Basta solo effettuare una sincronizzazione dei messaggi, come succede anche con la piattaforma desktop WhatsApp Web. I passaggi sono rapidi e semplici e sono possibili attraverso il menù “Impostazione”. Basteranno pochi minuti e una copia delle conversazioni apparirà sul secondo smartphone. Su questo secondo device, oltre che collezionare le diverse conversazioni sarà possibile anche ricevere ed inviare messaggi.
Questa però non è l’unica novità che ha accontentato gli utenti della nota app di messaggistica. Infatti, negli ultimi mesi è stata inserita anche la possibilità di poter modificare i messaggi una volta inviati. Questo tipo di impostazione, già presente in altri servizi di messaggistica, arriva finalmente anche su WhatsApp.
Arrivano le note video
Una terza novità in casa WhatsApp riguarda l’introduzione delle note video. Questa funzionalità non è nuova, è infatti già presente su Telegram ed ora anche gli utenti di WhatsApp possono usufruirne.
Le note video consistono in piccoli video, attraverso i quali gli utenti possono registrare immagine e voce da inviare ai loro contatti. Registrare le note è semplicissimo, basta cliccare sull’icona classica del microfono per le note vocali che switcherà così con l’icona della telecamera. A questo punto basterà tenere premuta l’icona ed iniziare la registrazione.
Cosa ne pensate di queste nuove funzioni? Ce ne sono altre che preferireste vedere su WhatsApp?