Se siete i tipi che organizzano feste in casa insieme a tutti gli amici, potreste aver bisogno di una soluzione come Spotify. La famosissima piattaforma streaming musicale consente di selezionare ogni tipo di brano ed impostarlo all’interno della propria playlist, ma cosa succede quando qualcuno vi chiede di riprodurre i suoi brani preferiti?
Bisognerà girare nella piattaforma per cercare proprio il pezzo che stavano chiedendo. A tal proposito Spotify potrebbe aver introdotto la novità che fa per voi, ovvero quella che prende il nome di Jam. Dopo tutti gli aggiornamenti che sono stati riportati nell’ultimo periodo, il colosso vuole fare ancora meglio e con questa funzionalità permette soluzioni extra agli abbonati Premium.
Spotify lancia la nuova funzione jam, ecco come si utilizza e in cosa consiste
Quando sapete di dover passare una serata insieme ai vostri amici, potrete avere a disposizione una nuova opportunità da parte di Spotify. La piattaforma musicale permetterà adesso la nuova funzione chiamata Jam che sarà in grado di creare delle playlist collaborative.
In tempo reale con i vostri amici potrete infatti entrare tutti all’interno della coda della playlist stessa, aggiungendo i brani che volete ascoltare in seguito. Attualmente, sebbene questa sia una funzionalità riservata agli utenti Premium, l’invito possono riceverlo anche coloro che hanno un account gratuito. Quando sceglierete di utilizzare la nuova funzione Jam, Spotify vi aiuterà proponendovi i generi da voi più amati, così da facilitarvi l’aggiunta.
Al momento tante persone hanno già ricevuto l’aggiornamento, ma c’è anche chi dovrà attendere ancora qualche giorno prima di testarlo.