Iliad sta investendo duramente sull’intelligenza artificiale e sui servizi cloud in generale, infatti, tramite un comunicato rilasciato proprio in questi giorni, l’azienda avrebbe annunciato l’acquisto e l’installazione della più avanzata piattaforma di supercomputing AI.
Stiamo parlando di un NVIDIA DGX SuperPod, accoppiato con GPU Nvidia DGX H100 Tensor Core, un supercomputer in grado di produrre una potenza di elaborazione che supera di quattro volte la precedente generazione. Grazie alla suddetta installazione, Scaleway, una azienda controllata ed appartenente allo stesso gruppo Iliad, sarà in grado di offrire tantissimi servizi cloud-native con IA, puntando ad un unico obiettivo: essere il primo e principale fornitore europeo di servizi di questo tipo.
Non dimenticatevi del canale Telegram di TecnoAndroid, dove potete trovare le offerte Amazon ed anche numerosi codici sconto completamente gratis in esclusiva.
Iliad, importanti investimenti nel cloud
Gli investimenti sono legati anche alla collaborazione con Nvidia, capace così di portare a disposizione dei clienti tutta la gamma degli strumenti dell’azienda, modelli che faciliteranno l’implementazione di soluzioni legate all’AI. Lo sviluppo dell’intelligenza artificiale gioca un ruolo fondamentale per il futuro, secondo Iliad, infatti sono stati investiti 100 milioni di euro sulla creazione di un laboratorio di ricerca, nell’idea di rendere l’IA alla portata di tutti (verranno infatti pubblicate tutte le ricerche).
L’IA sembra vivere un ruolo centrale nel futuro e nello sviluppo della tecnologia, un fortissimo segnale per un futuro sempre più connesso che dovrebbe aiutare gli utenti nelle più classiche operazioni, facilitando di molto la vita e l’esperienza quotidiana, anche grazie agli investimenti di Iliad nel settore.