News

La nuova truffa RUBA-SOLDI inventata ultimamente

Stare attenti a quello che accade intorno a noi è fondamentale, siccome ci sono tantissimi tentativi di truffa in giro. Quotidianamente infatti le persone si ritrovano ad avere a che fare con dei truffatori sia tramite telefono che mediante il web. Purtroppo sono talmente tante le vittime che ci cascano che è davvero difficile porre fine ad un’attività del genere, la quale si rivela estremamente redditizia per i malviventi.

Il loro scopo è quello di approfittare della debolezza di alcuni utenti, magari fingendosi persone care ad esse. La stessa cosa accade con gli istituti bancari, di cui un utente in genere si fida ciecamente siccome gli affida i suoi risparmi.

Nuova truffa Black Money Scan, ecco come funziona

Ogni giorno dunque vengono inventati tanti tentativi di truffa utili per svuotare il conto bancario. Molto spesso i truffatori riescono in questo obiettivo, rendendo impossibile agli inquirenti risalire alla loro identità. Durante l’ultimo periodo starebbe tornando però di moda una truffa che sembrava essere scomparsa, ma che adesso starebbe mietendo nuove vittime.

La truffa che prende il nome di Black Money Scam nacque per la prima volta quando ad un uomo marocchino fu proposta una soluzione che gli avrebbe portato tanti soldi. In particolare si trattava di una pozione miracolosa, la quale versata su un foglio avrebbe fatto apparire una banconota da 50 €.

Secondo quanto riportato, gli uomini avrebbero fatto comparire con un trucco, un’illusione ottica o qualsivoglia tecnica, la banconota proprio sotto gli occhi dell’uomo. A quel punto gli è stata chiesta una somma di 25.000 € per ottenere la pozione magica. Fortunatamente l’uomo aveva sentito parlare di una truffa del genere e sventò il colpo all’ultimo minuto. Secondo quanto descritto, qualcuno ci starebbe riprovando, soprattutto con persone poco istruite e in netta difficoltà economica.

Condividi
Pubblicato da
Felice Galluccio