Grandi novità per il noto operatore Fastweb dal punto di vista amministrativo.
Infatti, dopo l’uscita di scena di Alberto Calcagno, avvenuta dopo ben 23 anni di servizio, lo scorso Marzo 2023 è stato annunciato ufficialmente il nuovo manager interno dell’azienda.
Stiamo parlando di Walter Renna, dal 2021 capo team del Product Design and Delivery (responsabile di marketing, crescita e comunicazione) e, ad oggi, amministratore delegato di Fastweb.
La sua nomina si accompagna con l’intento dell’azienda di raggiungere un maggiore sviluppo e crescita delle proprie infrastrutture e un miglioramento dei propri prodotti e servizi.
Il tutto, al fine di garantire alle famiglie, alle imprese e alla pubblica amministrazione, soluzioni digitali sempre più affidabili e all’avanguardia.
Fastweb: Dall’Intelligenza artificiale a nuove strategie di marketing e business
Con il nuovo assetto amministrativo Fastweb si propone così nuovi obiettivi, tra cui : l’integrazione dell’intelligenza artificiale all’interno dei suoi processi di produzione e nuove strategia di marketing e business Plan.
- Per quanto riguarda il primo punto, ovvero l’integrazione dell’intelligenza artificiale. Come ha ribadito Renna, Fastweb è sempre stata in prima linea per lo sviluppo e la realizzazione delle nuove tecnologie.
Proprio come è successo con l’introduzione del 5G e dei nuovi servizi di cybersecurity.
Quindi l’azienda si mostra assolutamente aperta all’introduzione e all‘applicazione dell’IA per i suoi prodotti e servizi.
Il tutto però sempre nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.
Da tempo cardine principale di tutta l’attività di Fastweb. - Per quanto riguarda il secondo obiettivo, Renna non è comunque assolutamente estraneo all’elaborazione di nuove strategie di marketing e Business Plan.
Infatti egli, già a partire dal 2020, ha da sempre ricoperto anche il ruolo di Chief Operating Officer della società.
Contribuendo a realizzare numerosi progetti strategici, come l’espansione della fibra ottica. È chiaro dunque che intende proseguire per questa strada. Non a caso, le aspettative a riguardo sono davvero molto alte.