Non è chiaro se tra le intenzioni dell’azienda di Mountain View vi sia quella di realizzare una seconda generazione del suo Pixel Fold o uno smartphone pieghevole con chiusura a conchiglia che potrebbe essere chiamato Google Pixel Flip. Le uniche informazioni in nostro possesso poggiano sull’emergere di un nome in codice
, scovato nell’ultima versione dell’app di Google Pixel Buds.A sostegno dell’idea che il nome in codice scovato, ‘Comet’, faccia riferimento a un nuovo smartphone pieghevole vi è anche una piccola dicitura scovata all’interno dell’app che riguarda proprio il tipo di dispositivo in questione e, quindi, uno smartphone pieghevole. Inoltre, analizzando i nomi in codice utilizzati da Google per indicare i Pixel 8, tutti riguardanti razze di cani; e quelli utilizzati per indicare la serie Pixel 9, tutti riguardanti i rettili, è facile giungere alla conclusione che “Comet” potrebbe essere un nuovo Pixel Fold o un Pixel Flip.
L’azienda potrebbe così inaugurare una nuova serie di dispositivi con chiusura a conchiglia, ampliando il suo listino con l’intenzione di coinvolgere una porzione di pubblico non indifferente, attratta dai dispositivi compatti ma performanti.