La giornata di ieri è stata particolarmente ricca di presentazioni ufficiali, con l’arrivo ad esempio dei nuovi top di gamma Samsung Galaxy S23 FE e i nuovi Google Pixel 8 e 8 Pro. Tuttavia, anche il produttore cinese Vivo ha tenuto un evento di presentazione ufficiale, durante il quale ha annunciato ufficialmente il nuovo Vivo V29 Pro.
Vivo V29 Pro è il nuovo membro della serie V29 ed è stato annunciato ufficialmente in queste ore per il mercato indiano. Frontalmente lo smartphone presenta un elegante display con i bordi curvi ai lati. Il pannello è un SuperAMOLED ed ha una diagonale da 6.78 pollici. Inutile dire che è presente una elevata frequenza di aggiornamento pari a 120Hz e troviamo inoltre una luminosità di picco di 1300 nits.
Sono stati fatti diversi miglioramenti dal punto di vista fotografico. Lo smartphone, oltre al sensore principale da 50 MP, dispone infatti di un sensore di profondità di 12 MP con uno zoom 2x. Troviamo poi sempre il sensore grandangolare da 8 MP ed il flash LED circolare Smart Aura Light, che cambia di intensità in base alla luce ambientale.
Le prestazioni di questo device sono poi affidate al soc MediaTek Dimensity 8200, un soc decisamente più prestante del soc Snapdragon 778G presente invece sul modello base di questa serie. Troviamo poi sempre una batteria da 4600 mah, ma ora la ricarica rapida supportata arriva fino ad 80W.
Il nuovo top di gamma Vivo V29 Pro sarà disponibile all’acquisto ad un prezzo al cambio di circa 455 euro.