La battaglia per il primato nel campo delle chat tra Telegram e WhatsApp non è mai stata così accesa. Le due principali piattaforme di messaggistica istantanee dominano il settore oramai da anni, ma sino a questo momento il primo posto di WhatsApp non è mai stato in discussione. Proprio da qualche mese, gli sviluppatori di Telegram sono impegnati per cercare un sorpasso che sarebbe, a dir poco, clamoroso.
Per effettuare il sorpasso, Telegram sta aggiungendo sempre più funzioni alla sua già ricca piattaforma. In ordine di tempo, l’ultima delle novità proposte dalla chat blu è quella delle Storie. Proprio come disponibile già su WhatsApp, a breve anche gli utenti della chat blu potranno condividere foto istantanee con i contatti della loro rubrica. Oltre alle foto, gli iscritti a Telegram avranno anche la possibilità di condividere con gli amici video
la cui durata dovrà essere di pochi secondi.Le peculiarità delle Storie di Telegram saranno simili a quelle degli altri social e chat. Gli utenti potranno commentare tutti i post dei loro amici e contatti e da questi potranno anche creare delle vere e proprie conversazioni.
L’upgrade della chat blu sarà disponibile solo per i profili privati. Per ora, invece, ai canali non dovrebbe essere garantita la facoltà di condividere le Store. Il roll out di tale novità è atteso già nelle prossime settimane. L’obiettivo degli sviluppatori è quello di lanciare da subito la sfida a WhatsApp ed anche ai principali social, Facebook e Instagram in primis.